Il recupero dati in camera bianca

La camera bianca è uno strumento di lavoro, non è sufficiente a riparare da “sola” gli hard disk, ma è un ambiente operativo INDISPENSABILE alla buona riuscita del lavoro.

Camera bianca: sicurezza

Prima di parlarvi della Camera Bianca, è bene sapere che tutti i supporti meccanici, sono costruiti in modo tale che la parte meccanica e parte dell’elettronica, sono chiuse ermeticamente dal coperchio, per evitare di entrare in contatto con l’aria esterna, e quindi con le micro particelle di polvere presenti nell’area.

Tali particelle, infatti, se si depositassero sui piattelli dell’hard disk, contribuirebbero alla rottura sia delle testine di lettura e scrittura, che della superficie dei piattelli, ove sono memorizzati i dati.

Come funziona la camera bianca

Oltre alla camera bianca bisogna possedere attrezzature elettroniche di controllo e riprogrammazione delle schede, oscilloscopi per la verifica della funzionalità dei circuiti integrati e delle parti elettroniche, software specifici che abbinati ad opportune elettroniche dedicate permettono l’accesso a basso livello ai dati, software che, dopo aver ritrovato i dati, siano in grado di ricostruirli e renderli coerenti.

Insomma la buona riuscita di un recupero dati dipende dal possesso di molti requisiti oggettivi (software e hardware) e, fondamentalmente, dall’esperienza dei tecnici e dall’organizzazione complessiva della struttura.

I nostri servizi

E’ necessario quindi verificare che l’azienda a cui si affidano i propri dati sia in grado di svolgere il lavoro affidato nel migliore dei modi possibile. Per questo motivo i nostri clienti possono venirci a trovare in qualsiasi momento, senza preavviso ( in orari di ufficio) e verificare da vicino la professionalità della nostra struttura.

Precauzioni per l'uso

E’ fondamentale accertarsi che la struttura a cui ci si rivolge per il recupero dati dal proprio hard disk possegga una vera camera bianca.

Accettare che il proprio supporto sia lavorato in ambienti operativi diversi da una camera bianca è come accettare che un proprio caro sia operato in una stanza non sterile da chirurghi vestiti con indumenti sporchi. L’operazione può anche andare a buon fine ma le probabilità che il paziente muoia di setticemia o altre malattie da contagio è drammaticamente più alta.

La camera bianca di SOS Recupero dati

SOS RecuperoDati possiede una camera bianca in classe ISO 5. In questo ambiente operativo grazie ai nostri tecnici specializzati siamo in grado di effettuare la sostituzione e il ripristino di tutte le parti elettroniche e meccaniche degli hard disk in totale sicurezza.

La presenza della camera bianca permette ai nostri tecnici di operare in un ambiente adatto all’apertura degli hard disk senza che polveri o impurità possano depositarsi sui piattelli e danneggiare irrimediabilmente sia le testine che i dati in essi memorizzati.

Richiedi preventivo

I nostri operatori sono a disposizione

Servizio Richiamami CLICCA QUI
Numero verde 800 77 35 77