Cancellazione dei dati: una nuova opportunità

La formattazione o l’eliminazione della partizione di memoria non sono sufficienti a garantire la cancellazione sicura dei dati.
La certezza di ottenere la cancellazione sicura dei dati dai supporti informatici obsoleti destinati allo smaltimento può sembrare marginale ad un utente media, ma quanto può contare per un professionista, un’azienda o un ente che ogni giorno trattano quantità di dati sensibili?

Un obbligo di legge

La cancellazione sicura dei dati, oggi, è un obbligo di legge:

  • codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03)
  • provvedimento del Garante della Privacy, 13 ottobre 2008

Chiunque smaltisce o dismette supporti contenenti dati sensibili ha la necessità di rimuovere definitivamente sia i propri dati sia quelli di terzi, nel rispetto della tutela della privacy.

cancellazione_sicura_1

Una domanda in crescita

Sempre più aziende adotteranno politiche di cancellazione sicura dei dati.

Oltre la metà delle aziende italiane è consapevole dei rischi a cui va incontro se non provvede alla cancellazione sicura dei dati dai propri supporti informatici da riciclare o smaltire e oltre il 25% di esse è consapevole dei relativi obblighi di legge.
Tuttavia solo poche aziende e professionisti si sono adeguate alla normative. La cancellazione sicura rappresenta quindi un’opportunità di business dalle grandi prospettive di crescita.

cancellazione_sicura_2

La soluzione

Solo chi è specializzato nel recupero dati sa come rendere i dati veramente irrecuperabili.

I laboratori di Sos Recupero Dati ogni giorno recuperano dati da supporti informatici cancellati, formattati o che hanno perso la partizione. Sia che i supporti sian funzionanti o danneggiati.
Sos Recupero Dati si avvale di strumenti, software e procedure che si basano sull’affidabilissimo Metodo Guttman (dal nome del professore dell’Università di Auckland che l’ha inventato) e sull’algoritmo DoD5220.22-M utilizzato dal Dipartimenti della Difesa U.S.a. Alla fine del procedimento viene rilasciata al cliente la fondamentale certificazione di avvenuta cancellazione dei dati a norma di legge.

cancellazione_sicura_3
Richiedi preventivo

I nostri operatori sono a disposizione

Servizio Richiamami CLICCA QUI
Numero verde 800 77 35 77