CHE VALORE AVREBBERO I VOSTRI DATI SE LI PERDESTE ?

CHE VALORE AVREBBERO I VOSTRI DATI SE LI PERDESTE ?

L’errore più grande che si fa, è quello di sottovalutare il valore che possono avere i dati che trattiamo e le conseguenze della loro perdita. La situazione diventa preoccupante se  tale valutazione viene fatta dai tecnici informatici quando si trovano a gestire una perdita di dati di un cliente.

Il valore della perdita dei dati, coinvolge tre aree:

  1. Emotiva
  2. Economica
  3. Reputazionale

Sono tutte aree importanti per la maggior parte di noi, e che non vanno sottovalutate, in quanto le ripercussioni possono essere anche gravi.

Spesso sentiamo dire dai tecnici informatici, che i costi per il recupero dei dati sono alti, ponendoli nella condizione di decidere loro nei confronti del cliente, E QUESTO NON E’ CORRETTO.

  • Quanto può valere la perdita delle fotografie di 5 matrimoni per un fotografo ?
  • Quanto può valere la perdita di un album di foto di cari, oramai defunti, o di figli oramai grandi ?
  • Quanto può valere la perdita dei dati attuali e storici per un’attività lavorativa ?

Per noi nulla, ma per i clienti malcapitati MOLTO o MOLTISSIMO.

Ovviamente esiste sempre un limite tra la il valore dei dati persi ed il costo del recupero, ma tale soglia la può definire solo colui che ha perso i dati, OVVERO IL CLIENTE, e nessun altro.

Poter offrire una opportunità di recupero dati, è una CONSULENZA che la società di assistenza informatica DEVE sempre essere in grado di offrire.

La perdita dei dati, rientra tra le implicazioni emotive più importanti, infatti molte volte, la perdita dei dati, NON E’ RECUPERABILE con ulteriore lavoro o con costi aggiuntivi (si pensi alle fotografie di un matrimonio, di una cresima o comunione …. non è possibile rifarle), pertanto coinvolge lo stato emotivo di una o più persone, che inevitabilmente si trasmette sulla qualità di vita e sul lavoro.

Altro aspetto importante è quello REPUTAZIONALE. Perdere delle informazioni e essere costretti a fermare il proprio lavoro e a non soddisfare la richiesta dei clienti, significa essere poco affidabili. Tale inaffidabilità si ripercuote inevitabilmente anche sulle performance aziendali, e può portare anche ad una possibile perdita del cliente.

Essere affidabili e performanti, significa anche prendersi cura dei dati trattati, anche in virtù del nuovo Regolamento Europeo GDPR, che prevede sanzioni molto severe in caso di Data Breach (furto o perdita di dati).

Affidati a SOS RECUPERODATI e al suo Network di professionisti, per avere sempre una possibilità di recuperare i dati persi.

Puoi rivolgerti a noi per:

  1. Recupero dati da qualsiasi supporto danneggiato
  2. Consulenza e installazione sistemi di sicurezza e gestione dei dati (Server, VM, sistemi ridondati, Backup etc.)
  3. GDPR – Consulenza e DPO
  4. Assistenza Hardware

scivici a info.recuperodati@sosrecuperodati.it

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