Hard Disk SSD

Recupero dati da
Hard Disk SSD

Recuperiamo Chat, Foto, Sms, E-Mail, Cronologie e altro, da Hard Disk SSD

Diversamente dagli hard disk meccanici, la nuova tecnologia di supporto, i Solid State Drive (SSD), memorizzano i dati su chip di memoria flash. Gli SSD sono considerati più sicuri rispetto agli hard disk tradizionali perché privi di parti meccaniche in movimento, ma non sono immuni a perdita di dati,  poichè possono essere soggetti a problemi di tipo elettronico, con conseguente danno ai chip di flash memory o al controller.

Un confronto tra le due tecnologie può esserci di aiuto a capire le differenze:

Di seguito alcuni dei più comuni guasti e malfunzionamenti dei drive SSD:

  • Guasto alle componenti elettroniche.
  • Guasto al chip controller.
  • Degradazione delle celle flash per usura.
  • Picchi di tensione o danni provocati dall’alimentazione.
  • Danno ai circuiti stampati.
  • Corruzione dei dati.
  • Corruzione del firmware.

Oltre a questi possibili danni i device di storage SSD non sono immuni alle perdite di dati “tradizionali” come ad esempio l’errore umano, un virus informatico, i disastri naturali.

La rincorsa al notebook più leggero o più sottile, ha fatto si che venissero progettati una serie di supporti SSD M.2, che vengono posizionati direttamente sulla sk madre e hanno la forma di uno banco di memoria. 

La differenza di dimensione è visibile, ma quello che rende il recupero più difficile è la tecnologia che gestisce questi nuovi supporti, che è sempre in evoluzione e non sempre le tecniche di recupero dati da questi supporti è possibile.

La ridotta dimensione e il posizionamento di questi supporti direttamente sulla sk madre, quasi sempre vicino ai dissipatori di calore, rendono il loro raffreddamento una criticità, esponendoli a frequenti rotture.  La tecnologia, progredendo velocemente, si preoccupa solo della velocità di elaborazione, peccando enormemente sull’affidabilità dei dati. 

I nostri ingegneri di recupero dati sono in grado di rispondere efficacemente alle sfide legate alle specifiche tecnologie SSD, come ad esempio la decodifica di strutture dati complesse, l’accesso al chip controller e molte altre problematiche proprie degli SSD.  

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo in tutte le sue parti per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi preventivo

I nostri operatori sono a disposizione

Servizio Richiamami CLICCA QUI
Numero verde 800 77 35 77